La documentazione al servizio dell'integrazione

Diventa nonno vigile

Riaprono le scuole: Auser cerca volontari per la sicurezza dei bambini

Non serve essere un nonno per diventare nonno vigile! Auser lancia un appello e cerca volontari per il servizio davanti alle scuole. Un impegno continuativo per consentire ogni mattina ai bambini di arrivare a scuola in sicurezza, i volontari con paletta e giubbetto arancione aiutano a gestire il traffico e agevolano gli attraversamenti dei bambini.

L’appello è necessario perché tantissimi volontari di Auser sono stati coinvolti in nuovi servizi legati all’emergenza Covi 19, al fianco delle forze dell’ordine fra i banchi dei mercati ad esempio, o nei parchi. Auser è da sempre attivo per la comunità per il trasporto sociale, il presidio nelle biblioteche o nei musei, la vigilanza nelle strutture sanitarie e tanto altro.

Per diventare volontario Auser non servono requisiti particolari, basta segnalare la propria disponibilità chiamando lo 052 295006 o scrivendo una mail a auserparma@libero.it.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154