La documentazione al servizio dell'integrazione

Il dono che sviluppa la comunità

Un convegno per parlare di dono come fattore di sviluppo sociale ed economico. Il 12 dicembre

Fondazione Munus invita al convegno Il Dono. Fattore di sviluppo economico e sociale per la comunità di Parma, mercoledì 12 dicembre, alle 17,15 alla Casa della Musica, in piazzale San Francesco 1 a Parma.

Il convegno nasce dal desiderio di diffondere l'esito di una ricerca svolta da Giacomo Degli Antoni, del Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali del nostro ateneo, sulla propensione al dono nella provincia di Parma.

Farà seguito una tavola rotonda alla presenza di Giorgio Delsante, presidente di MUNUS, Carola Carazzone, Segretario Generale di ASSIFERO e Nicola Saldutti, caporedattore Economia del Corriere della Sera e le testimonianze dei promotori dei fondi patrimoniali destinati. Modera Lamberto Prati, consigliere di MUNUS.

Qui il programma dettagliato.

 

Chi è Munus?
MUNUS è la Fondazione di Comunità di Parma. Opera sul territorio di Parma e provincia, promuove il dono e la cultura della solidarietà, affiancando persone, famiglie, istituzioni, imprese ed enti che desiderano contribuire alla costruzione del bene comune.

Donare è un atto di grande coraggio perché implica fiducia nelle persone e fiducia nel futuro. Un atto di coraggio che ha molteplici risvolti nella vita quotidiana degli individui, delle organizzazioni, delle aziende, delle istituzioni e di qualsiasi membro della società civile.

 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154