La documentazione al servizio dell'integrazione

L’economia ci rende poveri?

“Cos'è una buona vita”, il 28 febbraio secondo incontro. Visita all'azienda Pederzani il 2 marzo

C’è ancora spazio per riflettere su cosa importa veramente? Perché non torniamo a confrontarci su cos’è per noi per questa città, per questo paese, una buona vita per tutti?
Partendo da queste domande, il Distretto di Economia Solidale di Parma, con il patrocinio del Comune di Parma, propone un calendario di appuntamenti per progettare scelte e pratiche collettive volte alla ricerca di una buona vita per tutti.

Questa economia ci rende poveri? La ricchezza delle relazioni al di là del mercato è il titolo del secondo appuntamento, giovedì 28 febbraio dalle 17.30 alle 20, con Paolo Cacciari*. Il giornalista e scrittore si confronterà con CIRS, CUCI, Forum Solidarietà, Verso il Sistema territoriale Parma per la cooperazione internazionale. A moderare sarà Mauro Serventi, DES Parma

L’incontro si svolgerà nell’Aula K3 dell’Università di Parma, in via Kennedy.

Sabato 2 marzo dalle 10.30 alle 12.30, è prevista la visita all’azienda PEDERZANI produttrice locale di farina, all’interno del Percorso di Garanzia Partecipata DES Parmense, a Frazione Pieve di Cusignano 9, Fidenza.

 

 

*Paolo Cacciari, giornalista, scrittore e attivista nei movimenti sociali. Deputato nella XV legislatura, è stato a più riprese amministratore, assessore e vicesindaco del Comune di Venezia. Collabora con il sito www.comune-info.net e con il settimanale Left.

 

Scarica la locandina con tutti gli appuntamenti in calendario

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154