La documentazione al servizio dell'integrazione

L'esperto risponde: consulenze legali

Da CSV Emilia le video-consulenze legali per le associazioni: on line le prime due

Arrivano le video consulenze per colmare la distanza fra CSV e associazioni e continuare a supportarvi in questa fase così complessa. 

Per partire, CSV Emilia propone due brevi video dove Erica Brindisi, consulente legale, offre un inquadramento su alcuni temi legati all’emergenza, alle scadenze e alle esigenze del terzo settore.  

In queste settimane di emergenza sanitaria, anche le modalità per avere informazioni e consulenze sono inevitabilmente mutate. I contenuti che vi proporremo sono fruibili a distanza, accessibili on line con qualsiasi strumento.  

primi due video sono dedicati a:  

  1. Volontariato e lavoro nell'emergenza coronavirus 
    provvedimenti che regolamentano le deroghe per le attività lavorative e le attività di volontariato durante l'emergenza Covid-19. 
     Lo potete vedere qui, sul canale You Tube di CSV Emilia  
  2. Aprovazione dei bilnaci e adeguamento statuti: scadenze per le associazioni
    Lo slittamento in avanti di alcuni mesi - sempre a causa della situazione sanitaria - di importantissime scadenze che riguardano tutte le associazioni. In particolare, parliamo dei termini per l’approvazione dei bilanci e della modifica degli statuti per adeguarli alla Riforma del Terzo Settore. 
    Lo potete vedere qui

 

Per maggiori informazioni, potete scrivere ai referenti delle consulenze delle tre sedi territoriali. 

PARMA consulenza.parma@csvemilia.it 

PIACENZA consulenza.piacenza@csvemilia.it 

REGGIO EMILIA consulenza.reggioemilia@csvemilia.it  

 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154