La documentazione al servizio dell'integrazione

Famiglie in Azione

Quattro associazioni per un progetto a sostegno della genitorialità nella Bassa parmense

Da una rete virtuosa di quattro associazioni, nasce il progetto “Famiglie in Azione”. Sono Amici d’Africa, Do Re Miusic, La Bottega Creativa e Il Delfino e lo hanno presentato nell'ambito del Bando Regionale DGR 699/2018.

Due al momento le azioni in calendario.

Anzitutto un percorso di sostegno alla genitorialità con lo sportello aperto a tutte le famiglie, per trovare insieme risposta ai numerosi “bisogni” educativi.
Lo sportello è attivo a Busseto, tutti i giovedì dalle 10, a partire dal 28 febbraio e si trova presso il Convento di Santa Maria degli Angeli, via Provesi 39/a, a Busseto.

 

Il 5 marzo, sarà invece il primo appuntamento del corso di formazione per i nuovi volontari che terminerà con un importante convegno nella giornata conclusiva del progetto in cui verrà fatto il punto su quanto emerso durante il percorso.

Moduli diversi per parlare di intelligenza emotiva; comunità globale: le emozioni legate all’ingiustizia economica; bambini e ragazzi oggi: i semi per il futuro.

Il programma è qui.

 

 

Per informazioni: Fulvia 329 704. 4571

 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154