La documentazione al servizio dell'integrazione

Giardinieri cercano associazione!

Dal 2 al 30 aprile, dieci giovani giardinieri offrono il loro aiuto gratuito. Avete bisogno?

Un invito a tutte le associazioni a cogliere questa opportunità che arriva dall’Europa.

Dal 2 al 30 aprile, 10 giovani che in polonia stanno studiando per diventare giardinieri, saranno presenti sul nostro territorio. Sono ragazzi in cerca di un’esperienza di volontariato e possono occuparsi di lavori agricoli, giardinaggio o sistemazione di spazi; parlano inglese e stanno facendo un corso base di italiano. Si mettono a disposizione di associazioni che potrebbero aver bisogno del loro lavoro gratuito, anche solo per pochi giorni. Dovranno svolgere da 6 a 8 ore di attività al giornaliere e sono coperti da assicurazione.
Un aiuto che non chiede a chi li ospiterà alcun onere: gli studenti sono infatti autonomi sia per l’alloggio che per gli spostamenti.

La proposta arriva a Forum da YouNet, ente gestore di fondi europei per la promozione dei giovani. Il  progetto rientra nel programma Erasmus+, Key Action 1 - Vet Mobility, che finanzia stage in aziende a giovani provenienti da scuole di specializzazione del loro paese.

 

Chi fosse interessato, può mettersi in contatto con Francesca Bigliardi promozione@forumsolidarieta.it o 0521.228330 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154