La documentazione al servizio dell'integrazione

Laboratori compiti Parma

Con il nuovo anno scolastico, torna il sostegno per i bambini della scuola primaria. 14 laboratori in città

Anche per l’anno scolastico 2019-2020, i laboratori compiti riprendono le loro attività per dare un aiuto ai bambini delle scuole primarie e, allo stesso tempo alle loro famiglie. I laboratori sono quattordici in tutta la città, con orari e giorni di apertura diversi. Sono gratuiti e gestiti da volontari.

Cerca qui il più vicino a te.

 

Cos’è il progetto compiti?
Il Progetto Compiti è attivo nel dare una risposta al bisogno espresso dalle famiglie in relazione al supporto scolastico e familiare, grazie al prezioso contributo di numerosi volontari che prestano il loro tempo e la loro opera gratuitamente. Con questo progetto, coordinato dell’associazione LiberaMente, si intende rinforzare l’alleanza fra famiglie, scuola e territorio. L’idea di fondo è quella di avvicinare e di sostenere le famiglie nelle attività di studio e di compiti dei loro figli con l’aiuto di volontari, in un clima disteso e informale, valorizzando la relazione e la comunicazione fluida. Le famiglie stesse possono sia fruire che dare un apporto diretto al progetto mettendo in gioco le proprie specifiche competenze.

Molto è stato fatto ad oggi, ma molto di più vorremmo fare con la collaborazione di tutte le parti coinvolte.
La Rete che si è venuta a formare accoglie in modo gratuito prioritariamente ai bambini della Scola Primaria.

Scarica il PDF con tutti i laboratori. 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154