La documentazione al servizio dell'integrazione

Il lascito solidale

Da Munus un convegno per parlare di lasciti e donazioni solidali a favore degli ETS. L’11 novembre

Il lascito solidale e il suo valore per la comunità è il titolo che Munus, Fondazione di comunità di Parma, ha scelto per il convegno che si svolgerà lunedì 11 novembre alle 17, nell'Aula Magna dell'Università, Sede Centrale, per comprendere cosa siano i lasciti solidali e come funzionano. Il tema sarà affrontato dal punto di vista notarile, legale, fiscale e valoriale.

Secondo il Comitato Testamento Solidale sono sempre di più le persone che decidono di destinare parte della propria eredità a organizzazioni non profit. Dal 2012 al 2017, sono aumenti di circa il 30%. E’ possibile donare tramite un lascito solidale somme di denaro o azioni (76%), beni immobiliari (53%), polizze assicurative (30%).

Facendo testamento è possibile sostenere le organizzazioni che, con la loro attività e il loro impegno, rispondono al senso di solidarietà e desiderio di donare e di contribuire al bene comune di ciascuno di noi. Il convegno è accreditato per notai, avvocati e dottori commercialisti.

 

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei 200 posti disponibili.

Programma del pomeriggio è sul sito di Munus

 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154