La documentazione al servizio dell'integrazione

LPS: due lezioni di recupero

11 e 16 aprile, con Festina Lente e Sguardi incrociati all'Università ci si forma con il volontariato

Due lezioni per gli studenti universitari iscritti agli LPS (Laboratori di Partecipazione Sociale) che hanno bisogno di recuperare le ore, per stare al passo con le presenze.

Ecco le date:

11 aprile alle 15 - Forum Solidarietà, in via Bandini 6
Ci sarà Andreina Garella e il Festina Lente Teatro, esperienza bellissima di un teatro "che sceglie di essere responsabile, che fa drammaturgia con i racconti di donne migranti, con le visioni poetiche dei matti, con le storie di donne indigene, con i disagi, con i razzismi e le discriminazioni"
teatrofestinalente.blogspot.it

16 aprile, alle 16.30 - sede di via Università 12, aula b
Lezione Aperta con rifugiati e richiedenti asilo come docenti, in collaborazione con CIAC che parleranno di politiche dell'accoglienza attraverso le loro esperienze.

 

Le lezioni 'ordinarie' (non di recupero) di LPS, invece, proseguono in questi giorni. Il prossimo appuntamento è sue due date (perché due sono i gruppi) il 12 e 19 aprile dalle 15 alle 18, al Museo etnografico di Viale San Martino.
Il Centro Interculturale - Gruppo Sguardi Incrociati, presenta lo spettacolo teatrale Try Me - La partecipazione delle donne, con la presenza di due giovani studiose della partecipazione nel mondo arabo musulmano, Afef Hagi (Univ di Firenze) e Lucia Turco (Univ L'Orientale, Napoli).

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154