La documentazione al servizio dell'integrazione

Migrantour

Diventa accompagnatore interculturale. La call per partecipare al corso gratuito chiude il 31 luglio

Ti piacerebbe presentare aspetti della tua cultura e di quella della città in cui vivi a gruppi di studenti e di cittadini?
Se sei un cittadino migrante di prima o seconda generazione, se conosci bene l’italiano, vivi a Parma, questa proposta fa per te. Potresti diventare una vera guida e condurre percorsi guidati raccontando la tua immagine della città di Parma.
Hai tempo fino al 31 luglio per candidarti.


Il corso di formazione per diventare un accompagnatore interculturale è gratuito, dura circa 80 ore e inizierà a ottobre.
E' aperto a massimo 20 persone e potrai frequentarlo dopo un colloquio di selezione. Finito il corso, inizierà per te una nuova avventura e soprattutto una nuova occasione lavorativa.

Il modulo da compilare per candidarsi è a questo link.

Il progetto Migratour è promosso da Kwa Dunia insieme a tanti partner: Forum Solidarietà, Centro Interculturale,  Consorzio Solidarietà Sociale, Ciac Onlus, Università di Parma, Centro Studi Movimenti, Movimento dei Focolari.

 

Per saperne di più: associazione.kwadunia@gmail.com
kwadunia.org

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154