La documentazione al servizio dell'integrazione

Misure di sicurezza e manifestazioni

Valutazione dei rischi e Piani di sicurezza a norma di legge. Serata formativa, lunedì 21 maggio

Quali misure di sicurezza è necessario adottare in occasione di una manifestazione? Come redigere i Piani di Sicurezza e di Gestione delle Emergenze, nel rispetto di quanto disposto dalla Prefettura di Parma con la comunicazione del 06/06/2017 prot. n. 0021544?

Queste le informazioni che verranno date nell’incontro “Misure di sicurezza durante le manifestazioni”, lunedì 21 maggio dalle 18.30 alle 20.30 nella sala Truffelli, qui a Forum Solidarietà.

Il programma:

  • Modalità e criteri per la valutazione dei rischi e delle condizioni di sicurezza pubblica (security) e dell’incolumità delle persone (safety) del luogo designato per l’evento.
  • Illustrazione dei criteri da adottare nella predisposizione del dispositivo di sicurezza e del Piano di Emergenza della manifestazione, con particolare attenzione alle misure di tutela da adottare per la sicurezza delle persone, la protezione delle aree, la definizione ed individuazione delle vie di fuga e di accesso dei mezzi di soccorso, e per la scelta della tipologia di dispositivi più efficaci per la diffusione di eventuali comunicazioni o avvertimenti al pubblico.
  • La formazione specifica per i Coordinatori e gli Addetti alla sicurezza e del/i responsabile/i della manifestazione presenti sul luogo di svolgimento dell’evento.

Formatore è Roberto Borsi, Amministratore Unico di AREA Consulting Srl, tecnico e consulente esperto nell’organizzazione, gestione e sicurezza di eventi e manifestazioni pubbliche, con pluriennale esperienza in materia di Protezione Civile e Sicurezza sul Lavoro.

La partecipazione è gratuita.

Scarica la scheda di iscrizione e il programma del corso in PDF 

 

Per Informazioni e iscrizioni:
Monica Bussoni, Settore Formazione Forum Solidarietà
0521.228330 - fax 0521.287154  formazione@forumsolidarieta.it

 



 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154