La documentazione al servizio dell'integrazione

MOICA per i diritti dei bambini

Il Movimento Italiano Casalinghe di Parma conferma l'adesione a Parma facciamo Squadra

Impegnate h 24 su tanti i fronti, le donne del MOICA non dimenticano di mettere ancora una volta Parma Facciamo Squadra fra le loro priorità. Il Movimento Italiano Casalinghe non poteva mancare all’appello, proprio quest’anno che la Campagna si prende a cuore il benessere dei più piccoli, di quei bambini che a Parma hanno bisogno di un aiuto in più, nella scuola, nei beni di prima necessità, nelle opportunità sportive e culturali.

Come sempre disponibile ed entusiasta, Felicina “Cina” Cirio, portavoce della sezione di Parma del Movimento, racconta: “come MOICA siamo sempre attive e attente alla beneficienza; per noi aiutare la nostra città è davvero importante. A Parma Facciamo Squadra aderiamo da sempre; anche quest’anno, stiamo organizzando un grande burraco coinvolgendo tutti i movimenti femminili della città, perché più siamo e più grande sarà il risultato che raggiungeremo insieme”.

Il MOICA di Parma è uno dei gruppi locali di un movimento nazionale molto ampio che, ponendo un’attenzione privilegiata alle donne casalinghe, opera attivamente per promuovere una nuova coscienza e una nuova cultura della donna responsabile della vita familiare, nella convinzione che perseguire questo significhi perseguire il benessere dell'intera società.

Per sostenere Parma Facciamo Squadra e i progetti delle associazioni che a Parma si occupano di tutelare i diritti e le opportunità dei bambini in situazione di fragilità sociale o economica, si può donare on line dal sito www.parmafacciamosquadra.it. Ogni euro donato, verrà moltiplicato per quattro grazie a Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma che ne aggiungeranno uno per ciascuno.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154