La documentazione al servizio dell'integrazione

Molto più di un pacchetto regalo!

Mani tese cerca volontari per impacchettare i doni nelle librerie Feltrinelli di Parma, a dicembre

Mani tese cerca volontari per “Molto più di un pacchetto regalo!”, un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.

Dall’ 1 al 24 dicembre Mani Tese e i suoi volontari saranno presenti in oltre 80 librerie in tutta Italia per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a supportare i progetti a sostegno di bambini e donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau.

 

IL COINVOLGIMENTO DEI VOLONTARI
Stiamo cercando volontari che ci aiutino a realizzare l’iniziativa dedicando alcune ore del proprio tempo libero a questa attività, partecipando nel mese di dicembre ad almeno un turno di circa 4 ore al banchetto Mani Tese nelle librerie Feltrinelli di Parma in via Emilia e Farini.

Durante ogni turno, i volontari e le volontarie:

  • impacchetteranno gli acquisti di Natale dei clienti delle librerie;
  • distribuiranno il materiale informativo sull’Associazione;
  • inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.

Su specifica richiesta delle librerie, la proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a ragazze e ragazzi che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni.

 

MANI TESE
Mani Tese è nata nel 1964 in Italia ed è una Organizzazione non governativa (ONG) che da oltre cinquant’anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo.

Mani Tese opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà:
- sostenendo in Africa, Asia e America Latina la realizzazione di progetti di cooperazione internazionale per sviluppare insieme alle comunità locali un’economia autonoma e sostenibile;
- favorendo azioni, nel Nord e nel Sud del mondo, contro le cause dell'ingiustizia e della disuguaglianza;
- educando i cittadini di domani al rispetto degli esseri umani e del pianeta attraverso laboratori di Educazione alla Cittadinanza Globale nelle scuole;
- promuovendo progetti, campi di volontariato e stili di vita improntati alla solidarietà e alla sostenibilità attraverso migliaia di volontari attivi sul territorio italiano.

 

 

PER INFORMAZIONI E ADESIONI
Ufficio sensibilizzazione e promozione del volontariato
02. 407 5165 – 340. 164 1474
volontari.natale@manitese.it
www.manitese.it

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154