La documentazione al servizio dell'integrazione

Orti e natura in città per tutti

Tre giorni dedicati all'agroecologia e alla natura urbana. Il 24, 25 e 27 novembre

Tre giorni dedicati all'agroecologia e alla natura urbana, sarà questo “Orti e natura in città per tutti” che si svolgerà a Parma 24, 25 e 27 novembre. 

Un programma ricco di incontri, seminari e laboratori per favorire lo sviluppo e la diffusione dei nuovi trend di città verde, dove natura e agricoltura si fondono col tessuto urbano per apportare molteplici benefici sociali e ambientali.

In particolare:

  • venerdì 24 novembre, 15-18.30, alla Scuola Racagni, via Bocchi 33
    Idee e percorsi per una scuola verde 
  • sabato 25 novembre, 9-17, presso il WoPa, via Palermo 6
    Creiamo una rete e un piano d’azione per una città verde 
  • lunedì 27 novembre, 14.30 – 18, presso il Campus Universitario Centro congressi Q02
    Gli orti condivisi vanno all’Università

 
Si parlerà di orti, giardini condivisi, food forest e di come curare il verde urbano per favorire la biodiversità e un ambiente sano in città. Oltre agli interventi dei relatori che descriveranno esperienze dal mondo, dall'Italia e da Parma, ci saranno momenti per far rete tra le realtà e i cittadini interessati e per confrontarsi con le istituzioni.

Il programma è scaricabile da questo link.

 

Sulla pagina Facebook dedicata saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti, le biografie e abstract degli interventi e una carrellata di progetti

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154