La documentazione al servizio dell'integrazione

L’Ospedale del 2115?

Lo racconterà un concorso fra disegni e testi dei ragazzi. Gli elaborati entro il 30 settembre

Come sarà l’Ospedale tra 100 anni? E’ il tema del primo concorso artistico “L’Ospedale del 2115″, iniziativa rivolta alla cittadinanza e in particolare ai giovani per condividere con la città, a cento anni dalla nascita della struttura, le aspettative sulla sanità di domani. 

Il concorso, promosso dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, raccoglie  disegni,  ideazioni  grafiche  o  multimediali,  brevi narrazioni di un ospedale del futuro, prevedibile o anche solo immaginabile, attraverso le quali i ragazzi sperimentano il loro essere parte di una comunità in cui possono esprimere le loro idee, i bisogni, i pensieri, da rielaborare in forma creativa. 

Gli elaborati si possono inviare entro il 30 settembre 2016 e possono essere presentati da singoli, da gruppi o classi scolastiche suddivisi secondo le fasce d’età: 6 – 10 anni; 11 – 15 anni; oltre i 16 anni. Le proposte e le ideazioni più originali, curiose e interessanti saranno premiate con un Notebook o un Tablet. 

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma, Comitato Consultivo Misto, Conferenza territoriale Sociale e Sanitaria, Ausl e ha il patrocinio del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca per la Regione Emilia-Romagna.

Scarica la locandina del concorso in PDF. 

Approfondisci le informazioni sul sito dell’Ausl di Parma.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154