La documentazione al servizio dell'integrazione

I volontari per l'emergenza

La rete di Parmawelfare si mobilita con il Comune di Parma e altre associazioni per le persone fragili

Il progetto Parma welfare si sta coordinando con il Comune di Parma e altri, per non lasciare sole le persone fragili e supportarle in questo momento di emergenza senza precedenti. 

I primi ottanta volontari sono già impegnati nel portare la spesa alle persono che non possono uscire di casa, prevalentemente anziani. Sono coordinati dai Punti di Comunità e si muovono all'interno dei loro quartieri, così da limitare al massimo gli spostamenti. I farmaci ospedalieri invece vengono consegnati da Croce Rossa.

volontari operano in sicurezza, rispettando tutte le prescrizioni e non entrano nei domicili delle persone. 

Al momento ci sono già oltre 600 di persone disponibili ma continuano ad arrivare richieste di candidature. Per questo abbiamo reso nuovamente disponibile modulo google che permette di candidarsi. 

Non è detto che tutti saranno coinvolti ma la disponibilità sarà tenuta presente anche per le associazioni che in questo momento operano in situazione di emergenza. Fra i campi da compilare c'è anche una voce relativa alle competenze che ciascuno potrà mettere in campo. Siamo grati a tutti di tutta questa generosità. 

Chi invece avesse bisogno delle spesa, può chiamare il numero del Comune 339 685 9982, da lunedì a venerdì 8.30 - 17.30.

Il progetto è reso possibile grazie a Chiesi farmaceutici, Davines, Erreà e Conad Centro Nord.  

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154