La documentazione al servizio dell'integrazione

A piedi a Fontanellato

Confartigianato organizza una camminata a favore di Parma Facciamo Squadra, il 16 settembre

Ancora un evento che Confartigianato dedica a Parma Facciamo Squadra: il 16 settembre pellegrinaggio a Fontanellato, al “Santuario della Vergine del Santo Rosario”, organizzato con i propri gruppi Anap e Ancos.

La camminata è aperta a tutti e partirà alle 8.30 dal parcheggio del campo sportivo di Ponte Taro (via Gramsci, 16)

Al ritrovo, previsto per le 8, sarà possibile registrarsi e ritirare il pacco iscrizione che è garantito ai primi 400 iscritti. 

Sono previsti due punti ristoro: a metà percorso, alla chiesa di Bellena, e all’arrivo nella sala del Pellegrino dove, chi lo desidera, potrà cambiarsi (è richiesto un abbigliamento adeguato) e rinfrescarsi prima della messa che sarà celebrata nel santuario alle 11.30 dal vescovo, monsignor Enrico Solmi.

Il costo d’iscrizione è di 5 euro e il ricavato sarà devoluto a Parma Facciamo Squadra, per i progetti a favore di bambini in disagio economico, sociale e culturale.

Anche questo evento è inserito nel calendario delle celebrazioni per i festeggiamenti del 70° anniversario di costituzione.

Per informazioni: Patrizia Gualerzi, 0521 219269.

 

Il percorso: via provinciale per Busseto (passaggio sopra il ponte) - via Rosi Bellena - Strada Vecchia Bellena (punto ristoro, ore 9.30 circa ) - Strada Vecchia Bellena fino alla rotatoria, prendere la 2a uscita su SP44 - proseguire fino alla successiva rotatoria e prendere la 1a uscita a destra su  SP11 - alla successiva rotatoria si prende la 2a uscita (proseguendo dritto) - al bivio con via Ghiara girare a sinistra verso Fontanellato imboccando poi via IV Novembre.

L'arrivo è previsto per le 10.30 / 11. A Fontanellato presso il campo da calcio sono disponibili bagni, docce e il bar.

Ci saranno mezzi in appoggio al percorso per chi fosse sopraffatto dalla stanchezza e un pullman per il rientro.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154