La documentazione al servizio dell'integrazione

Premio Dossetti

Undicesima edizione del bando che sostiene azioni di pace. Scadenza 19 gennaio  

Sono stati pubblicati i Bandi relativi al Premio per la Pace "Giuseppe Dossetti" - XI edizione 2018/19.

Il Premio è attribuito ad Associazioni con sede sul territorio nazionale e singoli cittadini che abbiano compiuto “azioni di pace” coerentemente con i principi affermati da Giuseppe Dossetti nella sua vita, tra i quali: l’antifascismo, l’affermazione della democrazia, l’aspirazione universale alla pace e alla cooperazione fraterna fra gli individui e i popoli, il dialogo interreligioso e il rifiuto della guerra.

 

Il Premio prevede diverse sezioni:


All’Associazione prima classificata sarà consegnato un premio in denaro di € 4.000,00 per sostenere l’azione di pace candidata.

Il Premio per la pace, che ha scadenza il 19 gennaio 2019, è promosso da: Comune di Reggio Emilia, Comune di Cavriago (RE), Provincia di Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna, Fondazione Manodori.

Si ricorda che le Associazioni candidate in passato possono ripresentare la propria candidatura; le Associazioni già premiate, invece, possono proporre una diversa azione di pace.

Scarica il bando per le associazioni.

 

Per informazioni:
Segreteria organizzativa 0522/ 373484
premiodossetti2019@gmail.com
www.comune.re.it/premiodossetti

 

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di Parma e provincia per supportarle nella redazione dei progetti. Per saperne di più progettazione@forumsolidarieta.it

 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154