La documentazione al servizio dell'integrazione

Processi e spazi di integrazione

Fra magistratura e dipartimenti di salute mentale nella comunità sociale. Seminario 5 dicembre

Il 5 dicembre dalle 8.30 alle 17, nella sala congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma (via Gramsci, 14), si svolgerà il seminario Processi e spazi di integrazione fra magistratura e dipartimenti di salute mentale nella comunità sociale organizzato dal Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale Dipendenze Patologiche AUSL PARMA.

L'incontro vuole favorire la crescita di buone prassi, di collaborazioni fattive attraverso il confronto fra tutti i soggetti, psichiatri, magistrati, amministrazione penitenziaria, avvocatura, prefettura forze dell’ordine, enti locali coinvolti nella realizzazione della legge 81/2014 nel quale un ruolo sempre più importante hanno anche gli utenti, i familiari e le loro associazioni.

Il coinvolgimento di tutte le realtà attive nel contesto sociale e dell'opinione pubblica è essenziale per un nuovo approccio "di comunità" al problema.

Tre in tutto le sessioni che scandiranno i lavori della giornata. Qui il programma in PDF

 

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria organizzativa:
Maria Basile 0521 393 637 mbasile@ausl.pr.it

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154