La documentazione al servizio dell'integrazione

Progetti per Parma 2020

Il Comune seleziona progetti per ampliare la partecipazione al programma. Scadenza 31 gennaio

Il Comune di Parma seleziona progetti culturali per ampliare la partecipazione al Programma di Parma 2020 e stimolare il territorio ad esprimere progettualità in linea con la visione espressa nel Dossier di candidatura.

Le proposte selezionate saranno coerenti con principi, obiettivi e temi del dossier e saranno valutate in base ai criteri e alle modalità di cui ai successivi paragrafi.

Le proposte presentate potranno appartenere ad una delle seguenti tipologie:

  1. Progetti autofinanziati per i quali si chiede il solo patrocinio del Comune di Parma (ovvero logo Comune di Parma e Parma Capitale italiana della Cultura).
  2. Progetti autofinanziati per i quali si chiede il patrocinio del Comune di Parma e i vantaggi economici (utilizzo spazi, esenzioni, servizi…).
  3. Progetti in parte finanziati in maniera autonoma o da terzi (per cui, oltre al patrocinio e agli eventuali vantaggi economici, si cerca ancora un co-finanziamento).

La selezione non produrrà una graduatoria, ma un elenco di progetti valutati idonei o non idonei al Programma di Parma 2020, che verrà reso disponibile on line.

Possono presentare proposte progettuali:

  • gli enti del terzo settore;
  • gli enti no profit pubblici e privati.

Possono presentare proposte anche i soggetti privati che, per notorietà e struttura sociale posseduta, possano dare garanzia di correttezza e validità dell’iniziativa realizzata, a condizione che assicurino il completo finanziamento del progetto.

Non saranno considerate ammissibili le proposte presentate da persone fisiche, né quelle presentate come capofila dai soggetti che hanno già progetti nel dossier.

Le proposte devono essere fatte pervenire entro le ore 24 del 31 gennaio 2019.

Tutte le informazioni, il bando e le modalità per candidarsi sono sul sito del Comune di Parma, sezione dedicata agli avvisi pubblici.

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154