La documentazione al servizio dell'integrazione

Progetti per chi è in difficoltà/disagio

50mila euro per domiciliarità, formazione, accompagnamento al lavoro. Idee entro il 30 giugno

Un appello alle associazioni del nostro territorio: raccogliamo le vostre idee progettuali a beneficio di persone in situazione di disagio/difficoltà che possano favorire la domiciliarità e/o la formazione e/o l’accompagnamento al lavoro.

Un donatore, che vuole restare nell’anonimato, metterà a disposizione un massimo di 50mila euro per la realizzazione di progetti, a patto che, terminati i fondi, questi possano auto-sostenersi.

A Forum Solidarietà è stato chiesto di fare da intermediario fra il donatore, che preferisce non far conoscere il suo nome, e le associazioni della nostra provincia che candideranno la propria idea.

E’ preferibile che i progetti siano lo sviluppo di un’azione già in corso, ma saranno comunque valutate ipotesi progettuali nuove.

Se la vostra Associazione è interessata a questa opportunità, potete candidarla come potenziale beneficiaria, scrivendo una breve presentazione del progetto che evidenzi: 

  • tipologia dei destinatari
  • finalità (coerenti con quanto sopra)
  • attività
  • modalità di auto-sostenibilità futura

 

La presentazione (massimo due cartelle A4) dovrà essere inviata a segreteria@forumsolidarieta.it  entro e non oltre il 30 giugno 2018.

L’idea progettuale sarà valutata dal soggetto donatore e, se ritenuta interessante, sarà lui stesso a ricontattarvi per un approfondimento.

Questi sono tutti gli elementi a nostra disposizione rispetto al progetto da presentare. Le informazioni sono scarne ma, come Forum Solidarietà, siamo pronti a garantire la totale affidabilità e serietà del donatore.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154