La documentazione al servizio dell'integrazione

Progetto europeo Simon

Workshop sull’accessibilità urbana per persone con disabilità, a Parma il 16 giugno

Il 16 Giugno, nella sala conferenze del Centro Congressi Paganini di Via Toscana, si svolgerà il secondo workshop internazionale del progetto europeo Simon, (asSIsted MobIlity for Older aNd impaired users) organizzato da Infomobility S.p.A, Comune di Parma con la collaborazione dell’Università degli studi di Parma.

 Il progetto, finanziato dall’Unione Europea, ha l’obiettivo di favorire la mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane attraverso applicazioni tecnologiche che mirano a rendere più agevoli gli accessi alle zone a traffico limitato delle città e ai parcheggi riservati alle persone con disabilità e allo stesso tempo a limitare l’uso improprio e le contraffazioni dei permessi di sosta dedicati.

Il Workshop organizzato da Infomobility in collaborazione con il Comune di Parma mira a coinvolgere i cittadini, le associazioni di persone con disabilità e le istituzioni sui temi legati alla mobilità, per stimolare un confronto e comprendere meglio le esigenze e le problematiche relative all’accessibilità dei centri urbani da parte delle persone con mobilità ridotta.

 

Scarica il comunicato stampa e il programma degli interventi

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154