La documentazione al servizio dell'integrazione

Riparare il futuro

Hai fra i 15 e i 25 anni? Festival della lentezza ti invita a candidare la tua idea per cambiare il mondo

“Il tempo che aggiusta le cose” sarà il tema della prossima edizione del Festival della Lentezza che si svolgerà dal 14 al 16 giugno, alla Reggia di Colorno. Aggiustare il mondo è uno degli obiettivi che gli organizzatori si sono posti all’inizio di questa avventura.

“Ma riparare il futuro non compete a noi, che questo mondo abbiamo incasinato a tal punto da pregiudicarne la stessa sopravvivenza. Riparare il futuro compete a chi lo detiene”. Da questo assunto nasce la call che si rivolge a tutte le ragazze e i ragazzi tra i 15 e i 25 anni: raccontateci la vostra idea per cambiare il mondo, per rimetterlo a posto.
Sarà la community social del Festival a selezionare le tre idee più innovative, i cui protagonisti saranno chiamati a presentarle in prima serata nella Reggia di Colorno, sabato 15 giugno.

Il Festival mette a disposizione un palco e un microfono, e tutta la visibilità possibile affinché le intuizioni possano trovare gambe su cui camminare.

Il bando per partecipare è qui, scaricalo e partecipa!.

 

Per saperne di più: lentezza.org

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154