La documentazione al servizio dell'integrazione

Rompiamo la quarta parete

Tre film per guardare alla realtà, rassegna gratuita a Tortiano. Il 31 luglio Antropocene

Il cinema all'aperto proposto dal progetto "Rompiamo la quarta parete: dalla pellicola alla vita quotidiana", prosegue con tre serate aperte a tutti, presso l'area esterna del Circolo Arci Tortiano; le visioni sono gratuite.

Il 31 luglio vi aspettiamo alle 21.15 per "Antropocene", docufilm che ci mostrerà veramente come l'attività umana sta impattando sul pianeta terra.

A seguire, il 22 agosto alle 21.15 proietteremo "Un bacio", film che attraverso la vita di tre adolescenti ci aiuterà ad affrontare il tema dei sentimenti.

Infine, il 3 settembre alle 21 sarà il turno di "Moonlight", un film che ci porta nell'ambito delle discriminazioni, affrontando anche i temi di diverse culture, tossicodipendenza e sessualità.

 

 

Il progetto nasce all'interno dei percorsi di coprogettazione finanziati dalla Regione Emilia Romagna e vuole promuovere la partecipazione giovanile. Lo propongono sette associazioni del Distretto Sud Est di Parma: Arci Tortiano, Agesci gruppo Val d'Enza 1, Cantiere Salute, Croce Rossa di Scurano, Croce Rossa di Tizzano, Folk Band T. Candian e Liberi di Volare.

 

Per saperne di più: rompiamolaquartaparete@gmail.com

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154