La documentazione al servizio dell'integrazione

Servizio Civile Nazionale 2016

Per cambiare la vita a 28 giovani fra i 18 e i 28 anni. Fra Parma e provincia ci sono 9 progetti

Scade alle 14 del prossimo 20 aprile il bando di Servizio Civile Nazionale 2016: 9 progetti che aspettano 28 giovani per essere realizzati.

Esperienze di assistenza a disabili e minori, di educazione e promozione culturale da realizzare con cooperative sociali, enti pubblici, scuole primarie e medie fra Parma, Collecchio, San Secondo, Montechiarugolo, Torrile, Salsomaggiore e Noceto. Qui l'elenco dei progetti in PDF. 

Chi può presentare domanda?
Ragazzi e ragazze fra i 18 anni compiuti e i 28 anni e 364 giorni che siano cittadini dell’Unione Europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Inoltre sono ammessi i giovani che abbiano già terminato il servizio civile nell’ambito di Garanzia Giovani, mentre non possono presentare domanda coloro che alla data di pubblicazione del bando stanno svolgendo il servizio civile nell’ambito di Garanzia Giovani.

 

Come candidarsi?
Con una sola domanda (allegato 2, allegato 3), scegliendo un progetto tra quelli in elenco. La domanda va consegnata direttamente all’ente, in una delle seguenti modalità:

  • posta elettronica certificata di cui sia titolare il candidato;
  • raccomandata A/R (non fa fede la data del timbro postale ma quella di arrivo presso l’ente);
  • a mano.

 

Per saperne di più sul Servizio Civile:
sportello Informagiovani di Parma, via Melloni 1/b
0521.218749
serviziocivileparma@gmail.com
www.serviziocivileparma.it

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154