La documentazione al servizio dell'integrazione

Servizio Civile Regionale 2019

Sedici giovani per il progetto "Non uno di meno. Esperienze interculturali e di cittadinanza".

Ecco chi sono i 16 ragazzi che dall'1 ottobre inizieranno l'esperienza di Servizio Civile Regionale. Qui la graduatoria con tutti i nominativi
Il progetto 2019 di cui Forum Solidarietà è capofila è “Non uno di meno. Esperienze interculturali e di cittadinanza ed è scritto in collaborazione con il Consorzio di Solidarietà sociale e si svolgerà in 8 sedi differenti.

Le sedi sono: Coordinamento Pace e Solidarietà, Kwa Dunìa, Pozzo Di Sicar, Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Noceto, Istituto Comprensivo di Salsomaggiore (2 sedi), Istituto Comprensivo Malaguzzi di Felino (2 sedi).

Il Servizio Civile Regionale è un’occasione per formarsi su valori come la giustizia e la solidarietà e per fare un’esperienza di partecipazione sociale come cittadini attivi e solidali. Può essere anche un’opportunità da spendere un domani nel mondo del lavoro.

Il progetto che ha durata di 10 mesi, si avvierà il 2 settembre 2019. Il settore di intervento interessato dal progetto riguarda l’educazione e la promozione culturale.

 Scarica l'elenco in PDF.

 

Per saperne di più: servizio.civile@forumsolidarieta.it

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154