La documentazione al servizio dell'integrazione

Servizio Civile Regionale 2020

Al via i colloqui di selezione per gli ottanta candidati. Diciotto i posti in associazioni e scuole.

Sono ottanta i giovani che si sono candidati al bando di Servizio Civile Regionale 2020. Fra loro, diciotto saranno selezionati per vivere dieci mesi all’interno di un’associazione o di una scuola del nostro territorio.

Qui il calendario dei colloqui di selezione. I colloqui avverranno nelle date e negli orari riportati nel file e si svolgeranno inderogabilmente fra il 27 e il 31 luglio. 

CSV EMILIA Centro di Servizi per il Volontariato è ente titolare del progetto "Non uno di meno 2020. Esperienze per una rinnovata cittadinanza" nel settore educazione e promozione culturale. 

E’ possibile scegliere un'esperienza in una fra tre associazione di volontariato, dove sono disponibili otto posti in tutto. Altri dieci posti sono disponibili nelle scuole di Salsomaggiore e Felino.

Ecco gli enti coinvolti e i posti disponibili:

  • associazione KWA DUNÌA, via Bandini 6 a Parma, 3 posti
  • associazione COORDINAMENTO PACE E SOLIDARIETÀ, via Bandini 6 a Parma, 3 posti
  • associazione POZZO DI SICAR, a Parma in via Budellungo 20, 2 posti
  • Istituto Comprensivo L. Malaguzzi di Felino, 2 posti
  • Istituto Comprensivo di Salsomaggiore, 8 posti

L’avvio delle attività è previsto a settembre 2020 e prevede un impegno settimanale di circa 25 ore a fronte di un assegno mensile di Servizio civile regionale pari a € 439,50. 

Per saperne di piùserviziocivile@csvemilia.it 

Maggiori informazioni sul sito del Copesc 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154