La documentazione al servizio dell'integrazione

Lo Shiatsu in ambito sociale

Fra passato, presente e futuro. Se ne parla in un convegno nazionale, il 21 aprile

"La pratica dello Shiatsu in ambito sociale; passato, presente, futuro. Valori, considerazioni, sviluppi per il futuro" è il primo convegno nazionale organizzato da Shiatsu Do Onlus che si svolgerà il 21 aprile dalle 8.30, presso la sala conferenze del Coni Point, via Anedda 5/a.

Un evento aperto alla cittadinanza, completamente gratuito che vuole creare l’opportunità di confrontarsi, attraverso dibattiti e testimonianze sulla “cultura dell’incontro” che la disciplina dello Shiatsu, ormai divenuto un vero e proprio fenomeno sociale, porta con sé.

L’occasione è preziosa anche per il volontariato. Nell'ambito dell’associazionismo, infatti, la pratica dello Shiatsu si è particolarmente distinta donando spesso sollievo e attenzione a persone in condizione di fragilità. Tante le esperienze tealizzate dentro case di risposo, ospedali, comunità per il recupero di giovani tossicodipendenti, centri di accoglienza psichiatrica, carceri, Rems... La mattinata sarà ricca di esperienze e testimonianza. Il tutto nell'ottica dell'incontro. 

 

Scarica il programma completo qui.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154