La documentazione al servizio dell'integrazione

Siamo volontariato 2019

Fondazione invita i volontari a festeggiare San Giovanni all'insegna della sostenibilità. Il 26 giugno

Fondazione Cariparma invita le associazioni a un evento davvero speciale, mercoledì 26 giugno dalle 17.30, al Parco Nevicati di Collecchio.  

E’ la Festa del volontariato, il San Giovanni che anche quest’anno Fondazione vuole celebrare con i volontari della nostra città.  

Si inizia alle 17.30 con attività e giochi per comprendere il tema dell’ecosostenibilità e far conoscere cosa fanno le associazioni del nostro territorio per rendere migliore il nostro pianeta.  

Alle 20.30 si parla di cambiamenti climatici, dalla conoscenza alle azioni con Stefano Caserini, docente di Mitigazione dei Cambiamenti Climatici al Politecnico di Milano. 

Alle 21 ci sarà la cena conviviale a “Km zero” preparata dai cuochi volontari della Protezione Civile di Parma; infine lo spettacolo musicale con i Bermuda Acoustic Trio.  

E’ questa la terza edizione di “Si-amo Volontariato”, iniziativa realizzata da Fondazione Cariparma con Forum Solidarietà e che coinvolge nuovamente le principali istituzioni cittadine con il mondo del Terzo Settore parmense 

Filo rosso dell’edizione 2019 sarà la sostenibilità, argomento oggi cruciale che riguarda il vivere collettivo nei suoi diversi aspetti ambientali, sociali ed economici.  

Alla cena sono invitate le Associazioni del nostro territorio.È richiesta la prenotazione (massimo 2 persone per Associazione) alla e-mail 26giugno@forumsolidarieta.it entro il 18 giugno. 

Le prenotazioni sono accettate sino ad esaurimento.

 

http://www.forumsolidarieta.it/download_invito_elettronico_giovanni_2019_associazioni.pdf

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154