La documentazione al servizio dell'integrazione

Stacci dentro! 

A Fidenza altri due appuntamenti del ciclo dedicato all’adolescenza. Il 20 febbraio e 5 marzo 

"Stacci dentro! Genitori e figli nel cammino dell'adolescenza": ecco i prossimi due appuntamenti del ciclo di incontri dedicati ai genitori con figli adolescenti. Gli incontri si svolgono a Fidenza e sono dedicataiinsegnanti e adulti che hanno interesse ad approfondire con esperti dell'età adolescenziale alcuni aspetti di una fase di vita così importante. 

Giovedì 20 febbraio alle 20.30 al Ridotto del Teatro Magnani di Fidenza: "Quale genitore per i nostri figli?". L’incontro sarà condotto dal medico, psicanalista e scrittore Luigi Ballerini che appronfondirà il tema dell'uso della tecnologia da parte dei nativi digitali e degli adulti a partire dall'interrogativo "Cosa serve per avvicinare la teconologia del punto di vista pedagogico?". 

Giovedì 5 marzo alle 20.30 al Ridotto del Teatro Magnani di Fidenza: Laboratorio per genitori, elemento innovativo che caratterizza questa nuova edizione, curato dal Centro per le Famiglie e condotto dalla Psichiatra del Servizio Ser. DP di Fidenza, Simonetta Gariboldi, che svilupperà le tematiche oggetto degli incontri precedenti utilizzando una modalità laboratoriale ed interattiva. 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154