La documentazione al servizio dell'integrazione

Inclusione, autonomia e tecnologia

Inclusione e autonomia attraverso la tecnologia: l'11 novembre, un convegno organizzato da Barilla

Come la tecnologia può favorire l’inclusione e l’autonomia di tutti? E’ possibile scoprirlo martedì 11 novembre, al convegno Percorsi di inclusione e autonomia attraverso la tecnologia, al Palazzo del Governatore, in piazza Garibaldi, dalle 15 alle 18.

L’evento che nasce da una stretta collaborazione tra Barilla, Forum Solidarietà e Fondazione ASPHI che insieme hanno deciso di offrire un’occasione alla città e ai suoi volontari per capire come la tecnologia può favorire l’inclusione e l’autonomia di tutti, giovani e meno giovani.
L'inclusione e le buone pratiche non saranno solo oggetto di un confronto teorico: Il convegno sarà l'occasione alcuni ausili per il gioco e l’apprendimento, per il lavoro e lo studio, e per le esigenze delle persone anziane.


A chiusura del convegno è previsto un buffet. Il programma completo è nel PDF allegato (5 MB). 

L'11 novembre si parlerà di progetti e percorsi che saranno esposti a Bologna, alla mostra convegno Handimatica 2014.  
A seguito dell’evento di Parma, Forum Solidarietà organizzerà gratuitamente per i volontari delle associazioni di volontariato interessati la visita a Handimatica, a Bologna. 

 

Per informazioni e iscrizioni al convegno: Settore Formazione Forum 
formazione@forumsolidarieta.it   0521/228330

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154