La documentazione al servizio dell'integrazione

Terzo Settore: nasce il coordinamento

Riattivato a Parma il Forum del Terzo Settore. Il 20 settembre assemblea delle organizzazioni parmensi

Pubblichiamo il comunicato del Coordinamento del Terzo Settore di Parma

 

Con una riunione dei soci fondatori (AVIS Provinciale, AUSER, ACLI, Consorzio Cooperative Sociali, CONFCOOPERATIVE, Legacoop, ARCI, Forum Associazioni Culturali) e di altre associazioni aderenti, in occasione della Festa del volontariato, promossa da Fondazione Cariparma, è stato riattivato anche a Parma il “Forum del  Terzo settore”, uno spazio/strumento di rappresentanza e di proposta delle associazioni di volontariato, delle APS e della cooperazione sociale, finalizzato al confronto organico e complessivo con le istituzioni e la società.

Il Forum parmense, in attesa dei decreti attuativi della Legge di riforma del Terzo Settore, ha nominato come portavoce Giovanni Galli (Promozione Sociale), Barbara Carpena (Cooperazione Sociale) e Roberto Carvin (Volontariato) e ha fissato per giovedì 20 settembre, alle 17.30, l’assemblea di tutte le organizzazioni del Terzo settore parmense.

Nei giorni scorsi si è pure insediato a Bologna, a conclusione delle assemblee provinciali, l’“Osservatorio del Terzo settore” promosso dalla Regione Emilia Romagna. Ne fanno parte in rappresentanza dell’associazionismo parmense Eugenio Caggiati e Roberto Carvin, eletti nelle scorse settimane dall’Assemblea delle associazioni di volontariato e delle APS di Parma e Piacenza.
Fa parte dell’Osservatorio regionale anche il parmigiano Maurizio De Vitis in rappresentanza del coordinamento regionale dei Centri di servizio al volontariato.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154