La documentazione al servizio dell'integrazione

Todo Mundo Junto

Due volontari per un’esperienza estiva in Brasile. Un bando di Caritas Parmense che scade il 5 aprile

Todo Mundo Junto, promosso dalla Caritas Diocesana Parmense, nasce nel 2013 per dare continuità ai progetti che Daniele Ghillani ha seguito in Brasile e che hanno coinvolto tanti bambini, ragazzi e adulti.

Il bando vuole dare occasione a giovani di fare un'esperienza di missionarietà nei prossimi luglio e agosto per “crescere personalmente e fare un’esperienza indimenticabile, per aprire i propri orizzonti e vedere più chiaramente cosa fare nella propria vita”, motivazioni che hanno spinto Daniele a partire per il servizio in Brasile.

Possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il ventunesimo anno di età e non superato il trentesimo. Possono essere cittadini italiani o degli altri paesi dell’Unione Europea.
E’ consigliabile che abbiano precedente esperienza in campo educativo (gestione di gruppi, animazione, educazione nei confronti dei minori) e il desiderio di mettersi in relazione in un contesto di vita comunitaria parrocchiale nel confronto con la cultura locale.

Sono necessari capacità di adattamento a condizioni di vita semplici e sobrie e disponibilità a permanere in Brasile per un mese e mezzo nel periodo estivo.

La domanda di partecipazione, indirizzata all’ente che realizza il progetto unitamente al curriculum, deve arrivare entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 5 aprile 2019.

Leggi il bando nel PDF.

 

Per saperne di più: Caritas Diocesana Parmense
Piazza Duomo 3 - 43121 Parma
0521 234765
caritasgiovani.pr@libero.it
www.diocesi.parma.it

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154