La documentazione al servizio dell'integrazione

Torna l’alternanza scuola lavoro

Con Forum Solidarietà e le associazioni, i ragazzi progettano l’inclusione. Dal 22 gennaio

Una settimana per mettere il naso nel mondo del lavoro sociale: ripartono i laboratori di alternanza scuola lavoro di Forum Solidarietà, anche quest’anno ospitati al Wo.Pa. di via Palermo.

Da lunedì 22 gennaio, per una settimana, novanta ragazzi di Romagnosi, Itis San Secondo e Sanvitale, proveranno a misurarsi con gli strumenti della progettazione sociale, passando attraverso la conoscenza delle realtà del volontariato e le testimonianze di chi si occupa di disabilità, per storia personale, per passione o per lavoro. Disabilità- progettare l’inclusione, è infatti il tema di questa prima edizione 2018.

Ne usciranno progetti forse innovativi e creativi, senz’altro concreti e realizzabili e comunque frutto della visione dei ragazzi. Saranno loro stessi a presentarli l’ultimo giorno, venerdì 26 gennaio dalle 14 alle 16, in una “lezione all’incontrario”. Aspettiamo tutti, dalle 14 alle 16, in via Catania, angolo via Palermo.

A raccontare giorno per giorno questa esperienza, saranno le pagine del blog Bandini Lab.

L'iniziativa è realizzata con il contributo del Fondo nazionale del volontariato legge 266/1991 del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154