La documentazione al servizio dell'integrazione

Les trois femmes en noir

Lucia Consigli canta tre donne. La presentazione del CD il 14 marzo alla Feltrinelli

“Canto tre donne, tre punti di riferimento che, al di là delle loro vicende personali, hanno saputo dare al mondo un messaggio di riscatto”. Lucia Consigli ricomincia da qui, da una passione mai spenta, quella per il canto che si riaccende oggi nuovamente, e diventa servizio. Canta le donne per dire alle donne la loro grandezza. 

E’ questa la scelta di Lucia Consigli che, con un CD e un progetto, vuole toccare il cuore e sensibilizzare ai valori della reciprocità e del rispetto, della realizzazione di sé nell’amore e nella libertà responsabile, nonché della pace e della solidarietà.

Mercoledì 14 febbraio alle 18, presso lo store Feltrinelli di via Farini, sarà possibile averne un assaggio. 

Il CD si chiama “Les trois femmes en noir” e interpreta cinque brani scritti per Edith Piaf, Juliette Gréco, Barbara, artiste che hanno dato voce alle emozioni più profonde, ai pensieri, ai dubbi, alle contraddizioni di intere generazioni.
Il progetto è un modo per portare una riflessione in musica ma anche in parole, in ogni luogo. Una performance fatta di musica interpretata da Lucia Consigli ed eventualmente da più musicisti e di letture, tutta da costruire su misura, in base alle esigenze di ciascuno.

Il CD oltre a essere disponibile sulle principali store on line (Google play, Spotify, iTunes) è in vendita anche a Forum Solidarietà al costo di 10 euro, due dei quali verranno devoluti a progetti di solidali.
Forum Solidarietà ha scelto di destinarli a Parma Facciamo Squadra che quest’anno si occupa dei bambini in situazione di fragilità attraverso le attività delle associazioni di volontariato.

 

Scarica il progetto e la locandina e la biografia di Lucia.

Per saperne di più sul progetto: consigli.lucia@gmail.com

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154