La documentazione al servizio dell'integrazione

Tutti i bandi per il terzo settore

Conoscete Infobandi? Il portale di CSVnet per tutti i Centri e gli ETS, opportunità da cogliere

Reperire risorse è sempre una sfida importante per gli enti del terzo settore.  CSVnet, il coordinamento nazionale dei Centri di Servizio, dal 2016 mette a disposizione dei CSV e delle associazioni il portale infobandi.csvnet.it. Vi invitiamo a tenerlo d’occhio, nella nostra home page trovate il banner con il link.

Aperto e gratuito è interamente dedicato alle opportunità di finanziamento per volontariato e terzo settore. Il portale raccoglie e organizza bandi nazionali ed europei, pubblici e privati, grazie al costante lavoro di esperti che monitorano il web e selezionano le nuove uscite. Ogni opportunità di finanziamento è riassunta e analizzata in una semplice scheda in italiano che permette all’utente di capire velocemente se sia percorribile o meno per la propria organizzazione. Inoltre il pratico motore di ricerca permette di orientarsi tra le tante informazioni raccolte.

Periodicamente la redazione di Infobandi mette in evidenza nella homepage 4 bandi di particolare interesse per il volontariato. Da ottobre 2018 il portale si arricchisce del nuovo servizio di newsletter: gli utenti già registrati riceveranno direttamente nella propria casella mail gli aggiornamenti periodici sui bandi e le opportunità pubblicate su Infobandi. Per tutti gli altri sarà sufficiente registrarsi a questo link.

In poco più di due anni Infobandi è diventato uno degli strumenti più utilizzati non solo dai CSV nella loro attività di consulenza ma in generale dagli enti italiani del terzo settore con più di 400 bandi pubblicati dalla sua apertura. 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154