La documentazione al servizio dell'integrazione

Tutti a scuola con lo zaino!

Aiuta Emporio a far sorridere i bambini: dona materiale scolastico a chi è in difficoltà

Anche quest’anno alla riapertura delle scuole ci saranno famiglie che dovranno fare i conti con la loro situazione di povertà. Acquistare quaderni, astuccio e zaino pesa, ancor di più quando il portafoglio è vuoto. A pagarne le conseguenze sono anzitutto i bambini che rischiano di arrivare a scuola senza il materiale richiesto che è sempre tanto.

Per la loro dignità, per la serenità delle famiglie, Emporio anche quest’anno raccoglie materiale scolastico nuovo o usato purché in buoni stato e sanificato.  

 

Dove portare il materiale?
La campagna, viste le limitazioni della situazione sanitaria, non è estesa come accade di solito. Però, chi volesse contribuire, può portare il materiale scolastico a Emporio, in via Veterani dello Sport 3 (zona quartiere Cinghio) negli orari di apertura al pubblico:

  • martedì e giovedì dalle 9 alle 18
  • mercoledì e venerdì dalle 9 alle 15

 

Cosa si raccoglie?
Tutto ciò che serve per la scuola, come ad esempio zaini, astucci, quaderni, matite, penne e cancelleria in genere, colori….

I materiali usati devono essere perfettamente puliti e sanificati, possibilmente riposti in sacchetti di plastica.

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154