La documentazione al servizio dell'integrazione

The valley

Storie di migranti e di accoglienza in un film: Ciac Onlus ci invita a cinema, il 20 ottobre

Martedì 20 ottobre alle ore 20.30 Ciac invita al cinema Astra, in piazzale Volta, per assistere alla proiezione di The valley, un film che racconta una storia che mette al centro i migranti, al tempo stesso significativa ed emozionante.  

Viste le regole Covid è necessario prenotare il proprio posto prima al link http://www.movieday.it/event/event_details?event_id=3436.

 

THE VALLEY
Al confine tra Italia e Francia i migranti in fuga dalla guerra, dalla persecuzione politica e dalla povertà rischiano la vita percorrendo pericolosi sentieri di montagna. La popolazione della Valle di Roya, testimone delle sofferenze dei migranti, fornisce loro riparo, cibo e consulenza legale. Poiché in Francia il trasporto o l'accoglienza di migranti privi di documenti è un reato penale, la popolazione si è trovata ben presto dalla parte sbagliata della legge.

"The Valley" si concentra sulle storie personali di donne e uomini comuni che lottano per mantenere il senso di moralità fra esseri umani e iniziano a rimodellare le leggi nazionali applicando lo strumento della disobbedienza civile.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154