La documentazione al servizio dell'integrazione

Verso il CSV Emila

Il 17 ottobre l'assemblea di Forum Solidarietà ha approvato la fusione con SVEP e Dar Voce

Non è un punto di arrivo ma la nuova tappa di un percorso ricco e partecipato: giovedì 17 ottobre l’assemblea di Forum Solidarietà ha deliberato la fusione con SVEP e Dar Voce, le associazioni che gestiscono i Centri Servizio di Piacenza e Reggio.

Un cambiamento che porta con sé una nuova sfida. Nella sede dell’Avis provinciale, in una sala gremita e partecipe si respirava l’emozione che si deve ad ogni passo importante. A portare i loro saluti anche tante persone ormai parte della nostra storia, Luigi Amore per Fondazione Cariparma, Nicoletta Paci, assessora all’associazionismo, il Prefetto Giuseppe Forlani, Giovanni Galli, portavoce del Forum del Terzo settore, Maria Antonietta Stellati, presidente del Co.Ge. e i due presidenti di Svep e dar Voce.

La presidente Elena Dondi e il direttore Arnaldo Conforti hanno illustrato i passi che ci attendono da qui al futuro prossimo e, dopo la lettura da parte del notaio dei documenti ufficiali, l’assemblea si espressa favorevolmente.

Dall’1 gennaio 2020 saremo il CSV Emilia, un unico Centro di servizi che servirà Parma, Reggio e Piacenza dove si mescoleranno competenze e visioni diverse. La casa si allarga ma non cambieranno i servizi e la passione che da sempre mettiamo per sostenere il volontariato e la cultura della solidarietà.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154