La documentazione al servizio dell'integrazione

Volontari nei campi di lavoro?

Dalla A di Arcipelago Toscano alla Z di Zambia: selezionate da noi tantissime proposte

Vale davvero la pena di dare un’occhiata a questa selezione di campi di lavoro per chi ha voglia di fare un’esperienza di volontariato ad alta intensità. Li abbiamo selezionati per voi, come ogni anno, circoscrivendoli fra un’offerta molto ampia.

Si tratta di opportunità, non solo per maggiorenni, che spaziano fra tutti i continenti; ci sono anche campi in Italia. Dalla A di Arcipelago Toscano alla Z di Zambia.

Per chi lo sceglie, un campo di lavoro è un’esperienza di crescita e di incontro con altri con i quali si condivide la quotidianità, si lavora e si affrontano, insieme, anche gli imprevisti. Poi c’è il contatto con le comunità locali che offre un modo irripetibile conoscere il mondo guardandolo attraverso occhi diversi e vivere e una realtà “straniera” non da turista.

Per chi volesse partecipare, i requisiti sono: il desiderio di impegnarsi, lo spirito di adattamento, la voglia di stare insieme ad altri anche molto diversi da sé e la capacità di condividere con loro uno stesso obiettivo.

Decine di proposte nel PDF da scaricare.

 

Per informazioni: orientamento@forumsolidarieta.it

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154