La documentazione al servizio dell'integrazione

Volontario per i bambini?

I laboratori compiti hanno bisogno di te. Con un pizzico di tempo farai un’esperienza straordinaria!

Riparte il Progetto Laboratorio compiti: nei tanti punti compiti in città, i volontari si preparano ad accogliere i bambini e le loro famiglie per aiutare i bimbi nel percorso scolastico.  

Il lavoro fatto è grande ma molto ancora resta da fare. Si vorrebbe aumentare il numero dei bambini partecipanti e i giorni di apertura, ma nulla è possibile senza nuovi volontari e per questo i Laboratori lanciano un appello. 

Le porte sono aperte a chi ha voglia di mettersi in gioco e regalare un pizzico del suo tempo per fare un'esperienza straordinaria. Non importa l’età, c'è bisogno di tutti.

I Laboratori compiti sono luoghi aperti di incontro e di agio, nati per sostenere gratuitamente le famiglie e per rendere più forte l’alleanza con la scuola e il territorio; sono supportati dal Centro per le Famiglie del Comune di Parma, coordinati dall’associazione di promozione sociale LiberaMente e attivi grazie al prezioso contributo di una rete di associazioni e di numerosi volontari che prestano il loro tempo, la loro passione e la loro opera, gratuitamente.

Qui trovate l’elenco dei laboratori e i giorni di apertura.

Vuoi candidarti o semplicemente saperne di più?
Contatta senza impegno la coordinatrice del progetto Mariaelena Velicogna dell’Associazione LiberaMente, scrivi a laboratoriocompiti.liberamente@gmail.com  o chiama il  366 3535236 (giorni feriali – orario ufficio). 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154