La documentazione al servizio dell'integrazione

Volontario per i corsi di italiano?

Insegnanti o baby sitter, il Centro Interculturale cerca nuove energie per il suo progetto

Vuoi fare volontariato per i corsi di italiano? Il Centro Interculturale cerca insegnanti o baby sitter per il suo progetto.

Il lunedì e mercoledì pomeriggio in via Bandini 6, le stanze del Centro Interculturale si trasformano in aule di scuola speciali dove dietro ai banchi siede il mondo intero. Un universo tutto femminile, fatto di donne di ogni provenienza venute per imparare l’italiano e sentirsi sempre più parte integrante della nostra comunità. Ma per realizzare questo progetto servono molte energie.

Per questo il Centro Interculturale cerca insegnanti o studenti e tirocinanti che frequentano corsi in area linguistica, per insegnare la lingua italiana a adulti stranieri.

Il Centro cerca anche volontari disponibili a prestare servizio di babysitter per i bambini delle donne che frequentano i corsi.

I corsi sono seguiti e coordinati dal Laboratorio di glottodidattica dell’Università di Parma e si svolgono al secondo piano di via Bandini 6, lunedì 17.30-19 e mercoledì 16.30-18.

 

Per informazioni: 
bertelli.giov@gmai.com  338. 740 5940 (Giovanna Bertelli)

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154