La documentazione al servizio dell'integrazione

Facciamo quadrato

Prosegue il progetto Facciamo Quadrato: opportunità formative per i dirigenti regionali di ADMO, AIDO, AVIS e FIDAS.

Proseguono le giornate di formazione del progetto Facciamo Quadrato.

Sabato 22 e domenica 23 novembre presso l'Hotel Centergross di Bentivoglio, in provincia di Bologna, si parlerà di "Comunicazione verso l'esterno".

Durante la prima giornata il formatore Giampietro Cavazza, dello Studio Aretes di Modena, affronterà il tema degli obiettivi e delle strategie comunicative e le caratteristiche della comunicazione sociale. Parlerà anche di pianificazione degli strumenti  e delle azioni per la costituzione di un sistema di relazioni sociali con l'ambiente esterno all'organizzazione di volontariato.

Nella giornata successiva Ermanno Mazza, docente presso l'Università degli Studi di Parma e supervisore dei corsi di formazione del progetto, coordinerà una tavola rotonda, alla quale parteciperanno i rappresentanti delle associazioni promotrici per riflettere sull'esperienza formativa biennale.

Sono invitati a partecipare tutti i dirigenti e i futuri dirigenti delle organizzazioni ADMO, AIDO, AVIS e FIDAS, promotrici del progetto.
Informazioni

Flavia Paladini - facciamo.quadrato@forumsolidarieta.it

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154