La documentazione al servizio dell'integrazione

AIPEC contro l’esclusione sociale

Entro il 30 giugno, progetti per la promozione della persona e l’inserimento lavorativo.

L’Associazione italiana imprenditori per un'economia di comunione in collaborazione con l'associazione Amu Azione Mondo Unito, promuove un bando con i seguenti obiettivi:

  1. l'utilità sociale: promuovendo lo sviluppo integrale della persona e delle comunità, soprattutto intervenendo nelle realtà dove si riscontra maggiormente una difficoltà sociale ed economica;
  2. la formazione professionale: realizzando un programma di formazione professionale, con particolare interesse per i giovani, finalizzato al loro inserimento in qualsiasi ambito lavorativo.

DESCRIZIONE
La domanda di partecipazione e ogni eventuale allegato dovranno pervenire all'indirizzo Pec del segretario generale dell'associazione: gaetano.guzzardi@pec.ordineavvocaticatania.it.

L'associazione si riserva la facoltà di non assegnare il contributo nell'eventualità in cui nessun progetto presentato dovesse risultare idoneo al raggiungimento delle finalità indicate e totalizzare un punteggio inferiore a quanto previsto. Verrà erogato uno stanziamento a fondo perduto di euro 9.650.

 

BENEFICIARI
Il bando è rivolto ad associazioni, fondazioni e cooperative sociali che combattono l'esclusione sociale, in Italia e nel mondo, attraverso attività finalizzate alla formazione professionale e l'inserimento di categorie deboli, siano esse tali per lingua, religione, estrazione sociale, disabilità.

Scadenza: 30 giugno 2014

 

 

CONTATTI:

Associazione Italiana Imprenditori per un'Economia di Comunione
50064 - Località Burchio, Incisa In Valdarno

0550. 777144
info@aipec.it

 

 

Vai al sito: 
http://www.aipec.it/documentazione.php

 

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni per supportarle nella redazione dei progetti. 
Per informazioni: Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it 

Data di scadenza30/06/2014
Scadenza il 30 giugno 2014
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154