La documentazione al servizio dell'integrazione

Colore ai diritti della disabilità

Un concorso di AIFO Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau. Scade l'1 febbraio 2016

L’AIFO - Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, - ha lanciato il concorso “Dai colore ai diritti delle persone con disabilità” per promuovere all’interno delle scuole:
a) la conoscenza dei principi base della Convenzione dei diritti delle persone con disabilità (rispetto per la dignità, libertà di scelta e inclusione delle persone con disabilità nella società)
b) la diffusione dei tanti esempi di Buone Prassi di inclusione sociale delle persone con disabilità, realizzati in ambito scolastico, lavorativo, sportivo, ludico, famigliare e di abbattimento delle barriere (fisiche e culturali) realizzati all’interno dei comuni e dei territori in cui si vive.

ENTE: AIFO - Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau

DESCRIZIONE:
Premi: Le classi vincitrici (una per tipologia di scuola) saranno premiate con un la somma di 200,00 € per l’acquisto di libri e materiale didattico. 

BENEFICIARI:
Possono partecipare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, come gruppo classe (è preferibile il lavoro di gruppo a quello individuale), ciascuna classe o gruppo farà riferimento a una/un docente. Ogni scuola partecipante dovrà spedire entro il 1 Febbraio 2016 via e-mail il modulo di iscrizione all’indirizzo: concorsoscolastico@aifo.it

Vai al sito di AIFO per tutti i dettagli

 

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di volontariato di Parma e provincia per supportarle nella redazione dei progetti.
Per informazioni: Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it

Data di scadenza01/02/2016
Scadenza l'1 febbraio 2016
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154