La documentazione al servizio dell'integrazione

Costruire l’impresa per il sociale

Fondazione Vodafone Italia per l'accesso al credito e i progetti di utilità sociale. Entro il 16 settembre

Fondazione Vodafone Italia promuove, con la collaborazione di Banca Prossima, un bando finalizzato a facilitare l’accesso al credito delle organizzazioni non profit (ONP) e a sviluppare progetti innovativi di utilità sociale.

Descrizione:
Fondazione Vodafone si prefigge di svolgere un ruolo di sostegno alla società civile e di miglioramento della qualità della vita di tutte le persone con particolare attenzione a quelle in situazione di svantaggio, non solo attraverso la collaborazione e l’erogazione di contributi a fondo perduto ad altri soggetti, ma anche attraverso il sostegno al credito nel settore.

I progetti individuati saranno presentati a Banca Prossima, intermediario finanziario che da tempo risponde efficacemente alle istanze di inclusione delle ONP interpretando il proprio ruolo in chiave di produzione di “Bene Comune”.
Banca Prossima valuterà la concessione di prestiti alle ONP selezionate, che grazie al fondo di garanzia di Fondazione Vodafone saranno facilitate nell’accesso al credito.

Tipologia di finanziamento
Potranno essere richiesti finanziamenti fino al 70% del costo sostenuto e documentato (iva esclusa).
Importo da euro 50.000 a euro 1.000.000 con durata da 24 mesi fino ad un massimo di 60 mesi.

Per un’informativa completa circa le condizioni economiche e le principali caratteristiche dei finanziamenti si invita a consultare i fogli informativi disponibili nelle Filiali di Banca Prossima e sul sito internet della banca.

Per partecipare al bando è necessario inviare la domanda all’indirizzo mail:Bando.IMPRESASOCIALE@mail.vodafone.it entro il 16 settembre 2013.

Beneficiari: Terzo settore.

Contatti:
Fondazione Vodafone Italia
Piazza SS Apostoli, 81 00187 Roma
info@fondazionevodafone.it
www.fondazionevodafone.it

Tutte le informazioni sul sito di Fondazione Vodafone alla pagina dedicata.

Foum solidarietà è a disposizione delle associazioni per supportarle nella redazione dei progetti, all'indirizzo progettazione@forumsolidarieta.it o chiamando Enrica Ferrari al numero 0521.228330.

Data di scadenza16/09/2013
AggiudicatoNo
Ente erogatoreFondazione Vodafone Italia
BeneficiariTerzo settore

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154