La documentazione al servizio dell'integrazione

La fabbrica del sorriso 2013

E’ aperta la selezione dei progetti per l’undicesima edizione della Fabbrica del Sorriso.

Tutte le Associazioni non profit che desiderano partecipare, devono presentare un progetto inerente “L’infanzia in Italia e nel mondo”.
I progetti dovranno essere inviati entro il 15 settembre 2013 tramite e mail all’indirizzo lafabbricadelsorriso@mediaset.it utilizzando la “scheda progetto” predisposta da Mediafriends.

Sarà possibile allegare all’e-mail ulteriore documentazione, che aiuti a comprendere meglio il contesto dell’intervento come  immagini, tabelle, relazioni…

Qualora il totale dei fondi raccolti lo consenta, potrà essere selezionato un Secondo Gruppo di progetti e Associazioni beneficiarie che saranno comunicati solo una volta terminata La Fabbrica del Sorriso.

I progetti presentati dovranno rispondere ai seguenti criteri di selezione:

  1. in favore dell’infanzia (che comprende bambini da 0 a 15 anni)
  2. analiticità nella stesura del budget
  3. affidabilità e radicamento sul territorio
  4. coinvolgimento delle comunità beneficiarie
  5. sostenibilità del progetto
  6. disponibilità di testimonianze inerenti il progetto
  7. possibilità di mostrare i risultati raggiunti

Il risultato del bando sarà comunicato, non prima di gennaio 2014, sul sito di Mediafriends e a ciascuna associazione beneficiaria tramite raccomandata R/R postale.

Tutte le informazioni sul sito di mediafriends, alla pagina del bando.

Foum solidarietà è a disposizione delle associazioni per supportarle nella redazione dei progetti, all'indirizzo progettazione@forumsolidarieta.it o chiamando Enrica Ferrari al numero 0521.228330.

Data di scadenza15/09/2013
AggiudicatoNo
Ente erogatoreMediaset

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154