La documentazione al servizio dell'integrazione

Fammi vedere

Concorso per cortometraggi sul diritto d'asilo. Scadenza 30 settembre 2015

Il Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR) promuove la seconda edizione di “Fammi vedere”, concorso per cortometraggi sul tema del diritto d'asilo.

ENTE: Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR)

DESCRIZIONE
Il bando è rivolto a tutti coloro che vogliono raccontare le storie legate all'accoglienza e all'integrazione dei richiedenti asilo e dei rifugiati attraverso un corto, che potrà avere una durata massima di due minuti.

I tre vincitori riceveranno rispettivamente un premio di 1.000/500/300 euro e i loro corti potranno essere utilizzati dal CIR per campagne di comunicazione sociale e fundraising sui mezzi radiotelevisivi.

La giuria sarà composta da personalità del mondo dello spettacolo tra cui Roberto Faenza, Gabriele Lavia, Monica Guerritore. Fra i giurati ci saranno anche Roberto Zaccaria e Christopher Hein (Presidente e Direttore del CIR).

La serata di premiazione sarà organizzata tra ottobre e novembre a Roma.

 

BENEFICIARI: Bando aperto a tutti

 

Vai al sito www.cir-onlus.org/it/

 

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di volontariato di Parma e provincia per supportarle nella redazione dei progetti.
Per informazioni: Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it

Data di scadenza30/09/2015
Scadenza 30 settembre 2015
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154