La documentazione al servizio dell'integrazione

Fondazione Just Italia

Progetti per la ricerca scientifica e sociosanitaria per i bambini. Scade il 30 novembre

Ogni anno la Fondazione Just Italia riserva alle organizzazioni non profit un apposito bando: in esso rientrano le richieste di contributo che, rispettando precisi requisiti di ammissibilità, riguardano progetti di rilevanza nazionale nel campo della ricerca scientifica o dell’assistenza socio-sanitaria indirizzate ai bambini.

DESCRIZIONE
I progetti dovranno essere presentati alla Fondazione attraverso il Comitato di Gestione, che si occuperà di raccogliere le proposte e fornirà il sostegno al Consiglio di Amministrazione nella selezione e scelta dei progetti da finanziare. Le richieste di contributo potranno essere inviate scegliendo il riferimento corretto tra:

  • BANDO NAZIONALE per il progetto principale, di durata annuale
  • BANDO LOCALE per i progetti circoscritti a livello territoriale

e quindi scaricando e compilando il relativo file Word “Format di candidatura”, da inviare via email a segreteria@fondazionejustitalia.org.
Solo se si incontrano problemi con il file word, è possibile scaricare il Format di candidatura anche in formato pdf; l’invio del format compilato va effettuato sempre via email a segreteria@fondazionejustitalia.org.

BENEFICIARI
Possono accedere ai programmi di erogazione della Fondazione tutti gli enti non profit e le organizzazioni non lucrative qualunque sia la loro forma giuridica, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le Associazioni riconosciute e non riconosciute, le Fondazioni, i Comitati, le Cooperative sociali, le Organizzazioni di Volontariato, le Organizzazioni Non Governative, le Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale. Gli enti dovranno rispondere a criteri di affidabilità ed esperienza valutati in termini di: svolgimento di un'attività documentata preferibilmente da almeno cinque anni; carattere nazionale o eventuale appartenenza a organismi riconosciuti a livello internazionale; rispondenza a requisiti di eticità e moralità in linea con i valori della Fondazione; redazione di un bilancio d'esercizio chiaro, dettagliato e regolarmente approvato.

 

Vai al sito www.fondazionejustitalia.org/progetti/bando-nazionale.aspx

 

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di volontariato di Parma e provincia per supportarle nella redazione dei progetti.
Per informazioni: Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it

 

 

Data di scadenza30/11/2016
Scade il 30 novembre 2016
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154