La documentazione al servizio dell'integrazione

Fondazione Marcegaglia per le donne

Promuovere crescita e benessere di donne in difficoltà e delle loro famiglie. Proposte entro il 31 ottobre

Fondazione Marcegaglia Onlus sostiene progetti che favoriscono la crescita e il benessere di donne in difficoltà e delle loro famiglie.

I progetti sono condotti in ambito sociale, contro le emarginazioni e le nuove povertà, e in ambito sanitario, per offrire servizi, formazione, strumenti di crescita e sviluppo a chi non ne ha.

Per conseguire gli obiettivi di mission, queste sono le modalità operative:

  • Fondazione Marcegaglia lavora secondo una logica di rete e crea partnership; partecipa alla progettazione di interventi di solidarietà e sviluppo insieme a organizzazioni partner locali, altre organizzazioni non profit italiane o straniere (scelte secondo i parametri e gli standard indicati nelle linee guida), realtà del mondo profit ed enti pubblici;
  • a discrezione del Consiglio di Amministrazione, può indire bandi annuali a sostegno di cause o temi sociali scelti secondo i criteri dell'emergenza o dei bisogni rilevati;
  • le organizzazioni beneficiarie saranno scelte secondo i parametri e gli standard indicati in linee guida create ad hoc.

In Italia l'impegno della Fondazione è rivolto a combattere l'emarginazione sociale e le nuove povertà, con una particolare attenzione alle donne e al loro ruolo nella società.

All'estero la Fondazione partecipa alla realizzazione di progetti di cooperazione internazionale per consentire lo sviluppo economico e sociale delle aree più povere del pianeta.

I progetti vanno presentati entro il 31 ottobre 2015

BENEFICIARI:
Organizzazioni non profit italiane o straniere.

CONTATTI:
Fondazione Marcegaglia Onlus
info@fondazionemarcegaglia.org
02. 300 5000 2 / 3

 

Tutte le informazioni sul sito www.fondazionemarcegaglia.org

 

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di volontariato di Parma e provincia per supportarle nella redazione dei progetti.
Per informazioni: Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it

 

Data di scadenza31/10/2015
Scadenza 31 ottobre 2015
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154